L’umanità è scomparsa by Rod Serling

L’umanità è scomparsa by Rod Serling

autore:Rod Serling
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fantascienza
editore: Arnoldo Mondadori Editore
pubblicato: 1992-11-28T16:00:00+00:00


Tre ore dopo Franklin stava davanti alla macchina con il nodo della cravatta allentato, la camicia sbottonata, la giacca aperta. Non si accorgeva di che ora fosse, né del rumore, né del proprio aspetto, né di nessun’altra cosa. Tutta la sua esistenza si era ridotta ad una semplice sequenza di azioni: inserire la moneta, tirare la leva verso il basso, guardare, attendere, inserire la moneta, tirare la leva verso il basso, guardare, attendere, studiare le ruote con i simboli disegnati e trattenere il fiato. Una ciliegia voleva dire che c’era da aspettarsi qualcosa; i limoni significavano morte. La strisciolina con la scritta appariva soltanto nelle combinazioni vincenti. Le campane facevano sperare bene ma ne occorrevano tre per combinare qualcosa di buono; le susine non servivano a niente. Non sapeva, non gli interessava più che tutti i suoi princìpi, tanto accuratamente e laboriosamente formulati e tutta l’intera struttura su cui si appoggiava, tutto ciò per cui si era battuto e che rappresentava il suo obiettivo finale, fosse stato gettato in qualche posto, in mezzo ai rifiuti. Quel che contava per lui adesso, erano le ciliegie, le campane, le susine e le loro possibili combinazioni quando le ruote si fermavano.

Continuò ad alimentare la macchina con le monete, a tirare la leva, a studiarne le mosse, a tirare la leva verso il basso, ad alimentare, tirare, alimentare, tirare. Per tre volte andò dal cassiere a cambiare banconote in dollari d’argento, sempre voltato indietro per accertarsi che nessuno si avvicinasse alla sua macchina. Ogni volta, dopo che aveva ritirato i dollari, correva letteralmente alla macchina mangiasoldi: anche quella era una cosa che Franklin Gibbs non avrebbe fatto ventiquattro ore prima, a Elgin, nel Kansas.

Alle due di notte, Franklin Gibbs ancora non sapeva cosa stava succedendogli. Il sudore appiccicaticcio provocato dalla fatica, gli scorreva giù per la faccia e gli ostruiva i pori. Si accorgeva di tremare in modo spasmodico, quando osservava i simboli che giravano uno dietro l’altro; si sentiva lo stomaco vuoto, prosciugato. Si rendeva conto di aver perso parecchio denaro. Non sapeva dire quanto, non voleva saperlo: quello che sapeva di sicuro, era che lui, Franklin Gibbs, non sarebbe stato mai sconfitto da una sudicia e immorale macchinetta. Inoltre voleva i dollari d’argento: li voleva disperatamente. Voleva sentire lo scatto della macchina e quindi il rumore eccitante delle monete che cadevano tintinnando nella vaschetta. Voleva riempirsi le tasche di quei dollari, sentirne il peso, il volume, il contatto con il proprio corpo, voleva frugarsi nella tasca e tastarli con le dita sudate.

Così continuò a giocare e alle tre e mezzo del mattino Franklin Gibbs era un ometto disperato con il braccio destro irrigidito, dolorante, talmente ossessionato da dimenticare il resto del mondo. Stava lì, davanti a una macchinetta mangiasoldi a nutrirla con le monete. Ne vinceva tre, ne perdeva cinque. Ne vinceva due, ne perdeva tre. Ne vinceva sei, e ne perdeva dieci.

Mezz’ora più tardi arrivò Flora, sempre intontita dal sonno ma anche preoccupata. Si era svegliata e aveva trovato il letto vuoto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(9128)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(8217)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7842)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7608)
La casa delle voci by Donato Carrisi(7008)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(6130)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4656)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4471)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3974)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3802)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3702)
I Possessori by John Christopher(3603)
L'Entità by Frank De Felitta(3552)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3442)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3385)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3349)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3315)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3310)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3288)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3237)